I vini Marco Felluga accanto alle creazioni culinarie dell'Hotel Cipriani al Royal Monceau

  • Data
  • 08/04/2013
  • Categoria
  • News


L’Azienda Marco Felluga assieme all’Hotel Cipriani a Parigi nel raffinato Royal Monceau.
L’evento si è rivolto ad un pubblico d’eccezione, giornalisti appartenenti alle migliori testate parigine di life style e Tour Operator del lusso.
La cucina raffinata dell’Hotel Cipriani, impersonata dallo chef Renato Piccolotto ha incontrato una selezione dei vini Marco Felluga.
A questo vino sono state abbinate due portate: il Carpaccio con salsa Cipriani, raffinato carpaccio di manzo servito con una mayonnaise arricchita da salsa Worcestershire, mostarda e tabasco; i Taglierini Verdi gratinati al Prosciutto.
A seguire è stato proposto il Collio Merlot 2004 Russiz Superiore, esempio di come il Collio sia un terreno votato anche alla produzione di vini rossi, di grande complessità e longevità. Questo vino rosso ben esaltava i sapori degli Scampi alla Carlina, serviti con riso pilaf.
Il vino che ha chiuso questa rassegna è stato l'Horus 2005 Russiz Superiore,vino da meditazione - l’interpretazione che Roberto Felluga ha dato del Picolit - composto per la gran parte da questo vitigno, da una piccola parte di Friulano e da Sauvignon sur-maturi. Un vino importante, che ha  accompagnato un insolito Semifreddo alla liquirizia e cremoso al Gianduia con finocchio candito e freddo di rabarbaro.
Inoltre, in quest’occasione c'è stata la presentazione del Marco Felluga Blanc des Blancs Brut, primo metodo classico prodotto dall'Azienda, progetto voluto dal produttore da sempre appassionato di spumanti.
Primo fra questi il Collio Bianco Col Disore 2009 Russiz Superiore, emblema della filosofia del produttore, Roberto Felluga e sapiente uvaggio di Pinot Bianco, Friulano, Sauvignon e Ribolla Gialla.


Condividi

Copyright  2020 Marco Felluga. All rights reserved.

CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EC REGULATION N.1308/13