Collio Day 2017

/ News

Collio Day 2017

Il 23 novembre torna per il quarto anno consecutivo l’appuntamento con il Collio Day, l’evento organizzato dal Consorzio di Tutela Vini Collio in collaborazione con le delegazioni AIS (Associazione Italiana Sommelier), che punta a promuovere le eccellenze enologiche e gastronomiche del Collio nel panorama italiano.

Da nord a sud, da est a ovest, quest’anno l’evento coinvolgerà ben 15 città italiane: Pordenone, Belluno, Vicenza, Milano, Alba (Cuneo), Savona, Bologna, Siena, Pescara, Porto San Giorgio (Fermo), Napoli, Siracusa, Sassari, Bari e Trento apriranno, infatti, le porte al meglio della produzione del Collio.

Nelle diverse location scelte dalle delegazioni AIS – che ospiteranno in contemporanea l’evento a partire dalle 20.30 circa – sarà proposta in degustazione una selezione di sette tra i vini più rappresentativi del Collio:

Noi saremo presenti con l’azienda MARCO FELLUGA, proponendo il Collio Bianco Molamatta 2014 nelle città di:
– PESCARA: presso il Ristorante Bar Bollicine, via Trento 115
– NAPOLI: presso il Reinassance Naples Hotel Mediterraneo, via Ponte di Tappia 25
– SAVONA: presso l’Enoteca Regionale Liguria, viale Chiesa 18 a Ortovero

e con RUSSIZ SUPERIORE, presentando il Collio Bianco Col Disôre 2015 nelle città di:
– MILANO: presso il Westin Palace Hotel, Piazza della Repubblica 20
– BOLOGNA: presso il Best Western Plus Tower, viale Lenin 43
– VICENZA: presso l’Hotel De La Ville, via Verona 12

La degustazione tecnica sarà guidata dai delegati AIS e i vini saranno abbinati a diverse stagionature dei formaggi del Consorzio Formaggio Montasio Dop.

Nella città di Milano sarà presente Roberto Felluga, l’enologo Alessandro Sandrin invece, a Vicenza.
Un modo speciale di raccontare le nostre aziende e parlare delle caratteristiche climatiche, delle varietà dei vitigni, dell’ambiente e del particolare terreno, “ponca”, costituita da marne arenarie.

Condividi su: