Enjoy Collio Experience 2022

/ Eventi
Un luogo magico, questo è il Collio raccontato da Miriam De Nicolò.
Con il suo articolo dedicato al progetto Enjoy Collio Experience organizzato dal Consorzio Collio, Miriam descrive così la nostra realtà:

La somma del concetto di “casa” e di “Paradiso” la trovate qui, al Relais Russiz Superiore, dimora di ben sei generazioni che tramandano e coltivano con passione il vino con un’agricoltura sostenibile, grandi ricerche scientifiche e processi innovativi seguiti dalla giovane portavoce in casa Russiz, Ilaria Felluga.
La cantina è un luogo carico di sacralità, più vicino ad un monastero, dove le botti sono i santi e le bottiglie la Fede.
Queste ultime, impolverate come mummie e camaleontiche con l’ambiente, sono riserve datate che risorgono dalle ceneri solo in occasioni davvero speciali, come Fenici.

Il Relais Russiz Superiore è il luogo dove si svolge il laboratorio olfattivo a cura dell’aromaterapeuta Elena Cobez in collaborazione con la sommelier Isis Brunori. Un’immersione profumatissima nel mondo delle essenze che possiamo ritrovare nel bicchiere. L’esercizio migliore per allenare il nostro olfatto è annusare tutto ciò che ci circonda, piante, foglie, fiori, il succo di un frutto, il legno degli alberi, l’aria accanto ad un ruscello, e non c’è luogo che ispiri più di questo, attraversata da lussureggianti vigneti dove l’aria è intrisa di freschi profumi.

Condividi su: